FANDOM

Le mosse speciali sono la base di Inazuma Eleven. Senza di esse sarebbe un normale gioco di calcio come Fifa e PES.

Mosse in portaModifica

Ce ne sono moltissime. Le principali sono:

Mano di LuceModifica

In Inglese "God Hand", è una mano gialla o azzurra (dipende se il portiere è Mark, La Chance o altri) poco potente. E' alta all' incirca 3-4 metri.

Mano del ColossoModifica

In Inglese "Majin the Hand", è un mostro alto 6-7 metri (sempre giallo o azzurro a seconda del portiere) abbastanza potente. La sua evoluzione è Mano del Colosso+1, un pò più forte ma come grafica identica.

Mano di ForzaModifica

In Inglese è "Fiend Hand". Il primo a possederla è stato il portiere La Chance. E' simile (ma non uguale) alla Mano del Colosso, ma è di colore viola ed è molto più potente. Nasce da un vortice che esce dal petto del portiere.

Mano di Luce XModifica

In Inglese "God Hand X", è simile alla mano di luce, ma è rossa e, come la mano di forza, esce dal petto. Prima di agire appare una X di luce.

Mano dello SpiritoModifica

In Inglese "Soul Hand" è l' evoluzione della mano di luce X. Se usata dal portiere Peabody è fortissima, può essere battuta soltanto da giocatori segreti come Giulio Acuto o Canon Evans.

Mano InsuperabileModifica

In Inglese "Mugen the Hand", viene inventata dal nonno di Mark e viene data a La Chance. E' formata da 10-11 mani che cercano di parare la palla tutte insieme.

Mosse di attaccoModifica

Sono anch' esse molte. Ecco le principali:

Tornado di FuocoModifica

In Inglese "Fire Tornado", viene fatto da Axel. E' come un tornado arancione che tira la palla. Non è fortissimo. La sua evoluzione è Tornado di Fuoco+1

Dragon CrashModifica

Viene chiamato così in tutte le lingue. E' un drago blu guidato spesso da Kevin che colpisce la palla. Nemmeno questo è fortissimo. La sua evoluzione è Dragon Crash+1

Pinguino imperatoreModifica

In Inglese "Emperor Penguin". C' è il ping. imp. n°1, n°2 (co-operativo), n°3 (co-operativo) e Pinguino Imperatore X, che quando viene fatto dal giocatore segreto Giulio Acuto è quasi imbattibile. Tutti questi Pinguini Imperatori sono nati dalla Royal Academy. Per saperne di più potete leggere la pagina dedicata.

Volpe LeggendariaModifica

In Inglese "Legendary Wolf", è eseguita dall' attaccante Schon Froste, della squadra Raimon (seconda stagione) e dell' Inazuma National

I "Doom"Modifica

Doom Spear e Doom Rain vengono eseguiti da alcuni attaccanti del Team Ogre

Mosse di difesaModifica

Servono per rubare la palla. Non sono tantissime, ma non ce n' è di "più importanti" o "meno importanti", quindi non le elencheremo.

Mosse Prendi QuestoModifica

Servono per evitare che qualcuno ti rubi la palla. Come le mosse di difesa non sono tante e non le elencheremo.